Laura Palmieri: morta la voce di Rai Radio 3 e teatro
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Tremendo lutto: addio ad una voce autorevole della Rai e non solo

antenna Rai

Lutto terribile nel mondo del giornalismo, della radio e del teatro: è morta Laura Palmieri, figura di riferimento della Rai e voce autorevole.

Un altro lutto ha colpito il settore del giornalismo e non solo dopo quello del noto Tonio Sepa. In queste ore è morta Laura Palmieri, figura di riferimento di Rai Radio 3 e voce autorevole del teatro contemporaneo. A rendere nota la tragica notizia è stata la stessa emittente che ha voluto ricordare la donna con parole di stima e di affetto per il lavoro svolto negli anni.

cavallo della sede RAI
cavallo della sede RAI

Laura Palmieri: morta la voce della Rai. L’annuncio

Lutto nel mondo del giornalismo, della radio e del teatro: è morta Laura Palmieri, figura di riferimento di Rai Radio 3 nonché voce di grande spessore del teatro contemporaneo. La triste notizia è stata ufficializzata sui canali social dell’emittente che ne ha voluto ricordare la carriera con grande stima e affetto. Da anni la Palmieri era il punto di riferimento per gli appassionati di prosa e curava con dedizione e competenza gli spazi dedicati alla scena all’interno del palinsesto culturale della terza rete Rai.

La carriera e il cordoglio di Rai Radio 3

Giornalista e tanto altro, la carriera della Palmieri l’ha visto diventare una figura di spicco nel settore della radio e del teatro. La conferma del grande lavoro svolto dalla donna negli anni è arrivata dal messaggio di cordoglio con cui Rai Radio 3 ne ha annunciato la triste dipartita. “Lavorare insieme a una persona per anni, e in un posto come la radio, significa imparare a conoscere dell’altro quasi ogni sfumatura, del volto e della voce”, si legge nel messaggio dell’emittente via social.

E ancora: “Di Laura Palmieri abbiamo conosciuto la tenacia e l’allegria e oggi che non c’è più la pensiamo così: sorridente, ricordando le cose belle che ha fatto e tutto il teatro, le attrici e gli attori, i registi e le opere, che ha sempre e con passione raccontato alla radio, a Radio3”, ha concluso l’emittente trovando nei commenti tantissimi messaggi per la donna ricordata con affetto e stima anche da parte di telespettatori e radioascoltatori.

Leggi anche
Delitto di Garlasco: la verità su Sempio e Chiara Poggi svelata da un amico

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Febbraio 2026 11:23

Delitto di Garlasco: la verità su Sempio e Chiara Poggi svelata da un amico

nl pixel